giovedì 27 dicembre 2018

Cala Balbiano: pubblicata la gara di appalto.


E' stata pubblicata il 20 dicembre la gara di appalto per la esecuzione dei lavori di completamento delle opere a terra del porto di Cala Balbiano.

Il Progetto posto a base di gara dalla Direzione Opere Pubbliche del Comune di La Maddalena ammonta a circa € 320.000 e prevede, oltre al completamento degli impianti idrici ed elettrici mediante apposite colonnine, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione dell’area esterna di via Giulio Cesare la quale verrà riqualificata attraverso una serie di interventi finalizzati a rendere decorosa e fruibile la passeggiata. Previsto, inoltre, il posizionamento di un pontile galleggiante a coronamento, nel lato est della cala, degli scogli affioranti. 

Dal 04 febbraio 2019, con l’avvio della procedura di apertura delle buste, si individuerà il nome dell’impresa che eseguirà i lavori che saranno avviati di lì a breve. Successivamente a dette opere il Comune provvederà ai lavori per la riapertura delle visuali panoramiche sempre da via Giulio Cesare.

“Si tratta di un intervento decisivo che consente di incrementare il numero di posti barca a disposizione del nostro Comune, così da favorire lo sviluppo non solo delle attività commerciali dell’isola ma anche di tutte le attività che ruotano intorno alla nautica da diporto” commenta il Sindaco Montella, aggiungendo che “continuiamo a rispondere a qualche consigliere che freme sui social perché falliscano i progetti e le soluzioni concrete che stiamo portando a termine cercando, inoltre, di attribuire ad altri i meriti, concentrandoci invece sui bisogni del paese e sulla progressiva riconversione economica in chiave turistica”. 

Soddisfatto anche l’assessore ai lavori pubblici Cataldi il quale ringrazia i colleghi di maggioranza e la struttura comunale diretta dall’ing. Giannicola Cossu per aver dato impulso e concretezza ad indirizzi strategici dell’amministrazione in un settore difficile e complesso.