martedì 17 luglio 2018

Votato il piano del centro storico. Gulino: "Occasione di sviluppo per la Città".



L’Amministrazione Montella, dopo quasi un ventennio dal vecchio Piano, adotta il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico: un importante risultato che arriva dopo un intenso lavoro portato avanti con costanza e con la fattiva collaborazione dell’Ufficio Urbanistica del Comune.

Grande la soddisfazione del Sindaco e di tutti i componenti della sua maggioranza ed in particolare dell’assessore Annalisa Gulino, delegata all’Urbanistica (foto).

Gli interventi in esso previsti, sia pubblici che privati, mirano a riqualificare il centro storico.

Sul privato sono previsti piccoli ampliamenti, la riqualificazione degli edifici incongrui con interventi di ristrutturazione, nuova edificazione su lotti liberi, possibilità di sfruttamento dei sottotetti esistenti e possibilità di fare le modifiche di destinazione d’uso tra diverse categorie funzionali.  
In ambito pubblico il piano prevede nuove aree parcheggio di uso pubblico ed interventi di riqualificazione del verde pubblico, la valorizzazione degli edifici e degli spazi pubblici con percorsi di trekking urbano.

Adesso gli interessati potranno visionare il Piano e presentare proprie osservazioni scritte entro 60 giorni dalla pubblicazione ed, una volta esaminate, si passerà nuovamente in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.